Hey! Mi chiamo Giulia...
Eh sì, non sono perfetta, anzi, per molti anni della mia vita non mi accettavo proprio: ero chiusa, infelice, non credevo in me... alle medie dovevo farmi coraggio solo per alzare la mano per dire che dovevo andare in bagno. Per anni ho vissuto in depressione, e poi ciliegina sulla torta, i miei problemi psicologici sono stati affiancati da complicanze mediche, che certamente non hanno aiutato.
Non vedevo davvero nessun futuro per me. Sentivo che la mia vita non valeva la pena di essere vissuta, e che non sarei riuscita a concludere niente.
Poi però, soprattutto grazie all'aiuto di persone che mi hanno voluto bene, sono riuscita ad uscirne e ho capito che la vita é davvero un dono inestimabile, che vale la pena di essere vissuto.
Dopo aver passato tutto ciò non volevo vivere nella mediocrità, stando tutto il giorno al telefono o rimanendo nella comfort zone... avevo bisogno di vivere davvero ogni istante, di rincorrere i miei sogni e rischiare, senza curarmi del giudizio degli altri.
Ho quindi intrapreso un percorso di crescita personale, ogni giorno provo a migliorarmi anche dello 0,0001%, e anche se alcuni giorni sembra che non stia migliorando, guardando indietro riesco a vedere quanto é cambiato in così poco tempo e mi rendo conto di quanti progressi faccio davvero ogni giorno. Dopotutto Roma non é stata costruita in un giorno...
Ho deciso di portare il mio percorso di crescita su questo blog, nella speranza di aiutare con le mie ricerche e i miei consigli, qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Ma anche e soprattutto perché volevo rendere la mia "battaglia" un vero e proprio progetto che potesse motivare altre persone a intraprendere un loro cammino verso il miglioramento e la serenità dell'animo.
Che ne dici, mi vuoi seguire? (•̀ᴗ-)✧
Io
Ho deciso di creare questo blog per aiutare le persone a migliorarsi, e allo stesso tempo per migliorare me stessa.